mercoledì 29 febbraio 2012

Nuovi corsi di maglia e uncinetto

Corsi di maglia e uncinetto e altri eventi di primavera

Corso avanzato di maglia presso La Scighera

  • Durata del corso: 10 ore.
  • Numero lezioni: 5.
  • Giorni e orari: a partire da giovedì 1 marzo, dalle 18.30 alle 20.30.
  • Costo: 100€ + tessera Arci.
  • Numero partecipanti: 4-10. Il corso comincerà solo se si raggiunge il numero minimo di partecipanti.
Breve descrizione e obbiettivi: Verrà insegnato come realizzare un coprispalle raglan top down. Come linea guida prenderemo come esempio Anthropologie-Inspired Capelet di Julia Allen.
Conoscenze richieste: avvio maglie, dritto, rovescio, punto a maglia legaccio.
Programma: Tecnica top down: spiegazione della tecnica, per cosa serve e come si fa. Avvio e costruzione del collo. Spiegazione degli aumenti raglan:con o senza gettato. Come dividere le maglie per fare il corpino e le maniche. Come mettere in sospeso le maglie. Come riprendere le maglie in sospeso per continuare il lavoro. Motivo a coste 2/2. Unione di due gomitoli senza nodo. Nascondere i fili tra le maglie. Intreccio alla Elisabeth Zimmermann. Campione. Il capo si realizza in un unico pezzo senza cuciture.
Per informazioni, Caterina Donatohttp://www.facebook.com/Horujo

Corsi di uncinetto da Lanar (via Nino Bixio 7)

Sabato 3 e 10 marzo, dalle 10 alle 13, corso di uncinetto intermedio (richieste conoscenze base di uncinetto: catenella, maglia bassa, maglia alta, lavorazione in righe di andata e ritorno, lavorazione in tondo, aumenti e diminuzioni) sabato 3 e 10 marzo, dalle 15 alle 18, corso di uncinetto tunisino intermedio (richieste conoscenze di tunisino base: catenella, maglia tunisina base, aumenti, diminuzioni) sabato 14 e 21 aprile, corso base di 6 ore per realizzare mattonelle all'uncinetto (richiesta nessuna conoscenza dell'uncinetto). sabato 12 e 19 maggio, corso base di 6 ore per imparare a fare la cloche a maglia bassa (richiesta nessuna conoscenza dell'uncinetto).

Nessun commento: