venerdì 4 maggio 2007

Le sorprese di Knitty

Sono on-line i pattern-sorpresa di Knitty primavera.
Leaf Cardigan è un estratto dal primo libro di Stefanie Japel, Fitted Knits, e ripropone in pieno lo stile carattiristico di questa designer, caratterizzato da dettagli anticonformisti accostati in maniera talvolta un po' caotica.
Vanilla Spice è un cardigan di cotone grazioso e linare, che usa tecniche piuttost avanzate come le righe accorciate e la chiusura a tre ferri; la semplicità del capo finito è quindi ingannevole. Mi pare un capo perfetto per una principiante che abbia già lavorato dei maglioni o dei cardigan e voglia migliorarsi.
Arietta è un cardigan con un ricco schema di colori che si intrecciano, un capo classico e moderno assieme che può adattarsi a un numero di situazioni diverse.
Nel complesso, Victoria mi pare la proposta più discutibile: si tratta di un ombrello parasole a maglia. Per chi ha già fatto tutto. La grazia e l'eleganza dell'ombrello finito, però, non riescono a cancellare dalla mia mente due domande: "Quanto cappero pesa?" e "Che te ne fai dopo?".

2 commenti:

PippaW ha detto...

Knitty mi fa impazzire. Bellissimi patern, belle le foto, geniali le idee. Per l'ombrello in effetti sono piuttosto d'accordo con te... però divertente come idea

zrinka ha detto...

Il Leaf cardigan mi piace un sacco ... gli altri modelli un po' meno ... per quanto riguarda l'ombrello parasole concordo con voi :o)