giovedì 3 maggio 2007

MagKnits di Maggio

Dopo la breve pausa di aprile, giustificata dal fatto che l'editrice del magazine era impegnata nel dare alla luce un nuovo erede, è uscito MagKnits di maggio. Questo mese il magazine propone sette diversi schemi.
Per il momento, il mio preferito è Friday, una piccooa sciarpa primaverile della stessa designer di Argosy (la mia Argosy la indosso anche oggi, tanto per dire quanto mi piaccia anche quella sciarpa). Friday è basata su una costruzione semplice ma non banale, ancora una volta non si tratta di un mero rettangolone ma piuttosto di una forma organica e attaente.
Interessanti anche le due borse proposte in questo numero: Zoe, con il bordo arricciato e ricco, è piacevole, sbrazzina eppure abbastanza formale da non sfigurare; Reduce Reuse Recycle è brillante e ripropone in maglia un'idea eco-friendly già vista all'uncinetto.
Mi lasciano più in dubbio le altre proposte del mese, come Diamond Girl, di cui mi piace molto il corpetto con la parte inferiore a coste, la parte superiore a losanghe e la scollatura appena squadrata, ma con delle maniche a sbuffo e con un cordoncino di abbellimento che le rendono assolutamente ridondanti: probabilmente una manica attillata che riprende le coste del corpetto e lunga appena sopra il gomito (o molto corta che copra appena la punta della spalla) sarebbe stata più intonata al resto del capo.

Nessun commento: