mercoledì 13 febbraio 2013

One Billion Rising, ai ferri.

Stitch and Bitch Milano vuole esserci. Proponiamo a tutte le lettrici di trovarci domani alle 18,45 in piazza Duomo sotto all'Arengario e in prossimità dell'ingresso del Museo del Novecento con i ferri e gli uncinetti!
Milano aderisce a "One Billion Rising"
Appuntamento per tutte le donne domani alle ore 19 in piazza Duomo per un flash mob contro la violenza e il femminicidio. Milano aderisce così all’iniziativa “One billion rising – Break the chain”, che si svolgerà domani in occasione del giorno di San Valentino (15° anniversario del V-Day) in 189 Paesi del mondo e in 60 città italiane.
L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio dell’assessorato alle Politiche sociali e il sostegno della delegata del Sindaco alle Pari Opportunità Francesca Zajczyk, è organizzata a Milano da una rete di associazioni .
L’Amministrazione comunale invita i milanesi a partecipare numerosi a questo momento di denuncia e di riaffermazione del diritto di tutte le donne alla propria libertà e alla propria incolumità. Sarà un evento simbolico ma forte e significativo, per richiamare l’attenzione di tutti su un fenomeno spesso sommerso e deve diventare sempre di più una priorità dell’agenda politica nazionale e locale” (dichiarazione dell'Amministrazione Comunale di Milano).

Nessun commento: