lunedì 21 novembre 2011

La brioche all'inglese, un corso intermedio

©Knitterly Anne
Sabato 17 dicembre, presso Unfilodi di Carate Brianza Alice Twain terrà un corso sulla costa inglese e la maglia brioche.
Nel laboratorio saranno presentate le basi di due lavorazioni che spesso (e a torto) sono temute dalle knitter, la maglia inglese e la maglia brioche. I due punti, simili nel risultato ma completamente diversi nell'esecuzione, verranno sviluppati in due sezioni consecutive del laboratorio e seguendo gli stessi step. Il punto verrà prima introdotto nella sua lavorazione base, quindi in una lavorazione alternativa "a rovescio", infine le due lavorazioni verranno combinate per ottenere la lavorazione circolare che verrà eseguita anche in due colori, ottenendo un effetto a righe verticali. Verranno studiati, se ce ne sarà il tempo anche alcune varianti interessanti di questi due punti.
Costo del corso è di 20 euro e comprende l'insegnamento, il filato e due pause risstoro nel corso della giornata. L'orario di inizio del laboratorio è fissato per le 10 e il corso proseguirà fino al pomeriggio. Il ferro circolare da 40 cm (o più ungo per la lavorazione con magic loop) è a carico delle partecipanti o può essere acquistato in negozio.Il corso si terrà esclusivamente al raggiungimento del numero minimo di iscritti necessari, l'iscrizione è obbligatoria. La sede del corso è facilmente raggiungibile da Milano con l'autobus che parte da Sesto FS, a sua volta capolinea della linea rossa della metropolitana.

Nessun commento: