giovedì 28 ottobre 2010

Ancora corsi in Lanar

Proseguono i corsi di Lanar.Per l'uncinetto, sabato 20 e 27 novembre parte il corso sul pizzo irlandese:
Tecnica nata nell'800 per imitare il pizzo veneziano con delicate reti che ingabbiavano motivi tridimensionali. Antenato dell’esplosivo freeforming, è ora utilizzato tanto per la creazione di abiti multicolore, complessi e seducenti, quanto per scialli e delicati accessori per la sposa.
Il corso è di 6 ore, articolate in due lezioni da 3 ore, e il costo è di 90 euro, compresi i materiali.
È prevista, inoltre, dato il successo del corso precedente, anche una ripetizione del corso di uncinetto base, su tre lezioni di due ore a partire dal 30 ottobre e fino al 13 novembre, sempre al costo di 90 euro.
Collo Trecce

Per la maglia sono ancora disponibili alcuni posti per il corso di approfondimento sulle trecce:
Mediante la lavorazione di uno scaldacollo, il workshop introduce la tecnica per la lavorazione delle trecce (torciglione di 4 maglie – torto a destra e torto a sinistra – torciglione doppio, treccia a tre capi); prevede inoltre l’apprendimento della tecnica avanzata per l’esecuzione della treccia senza ferro supplementare.
Anche in questo caso il corso è articolato in 6 ore divise su due lezioni di 3 ore, il sempre sabato 20 e sabato 27 novembre, ma dalle 15 alle 18. Ancora una volta, il costo del workshop è di 90 euro, tutti i materiali compresi.
Per ulteriori informazioni e per l'iscrizione Lanar.it o via mail.

Nessun commento: