venerdì 6 marzo 2009

Fa' la fibra giusta

Oltre a Dritto Rovescio, il week end del 13, 14 e 15 marzo a Milano si terrà anche Fa' la cosa giusta che, tra le altre cose, in occasione dell'anno mondiale delle fibre naturali promosso dall'ONU ospiterà una piccola sezione riservata al tema. Per il momento, segnaliamo in particolare il convegno "Le fibre naturali: tessere reti sostenibili", ceh si terrà sabato 14 nella Sala Africa dalle 14 alle 17. La fiera si terrà presso i padiglioni 1 e 2 di FieraMilanoCity, infresso da Porta Scarampo.
Prendendo spunto dall’iniziativa fao/onU che fa del 2009 l’anno internazionale delle fibre naturali (iynf), l’incontro intende offrire un’occasione di conoscenza di questo settore e un momento di scambio e confronto tra diverse realtà ed esperienze.
Intervengono: Francesca Corso, Ass. Tutela dei consumatori, Provincia di Milano; Romano Bonadei, Presidente del Comitato Italiano per la Promozione dell’Anno Internazionale delle Fibre Naturali; Beppe Croce, Ass. Chimica Verde - Legambiente; Marco Antonini, Consorzio Arianne; Benedetta Zini - Tessile e Sostenibilità; Stefano Panconesi - PAI, Natural Color; Silvia Marastoni - Fibre Naturali Fa’ la cosa giusta! Introduce e coordina: Paolo Foglia - Settore Tessile ICEA. Realizzato con il contributo di: e-shop www.italianspotlight.com.

Nessun commento: