mercoledì 25 febbraio 2009

Sabato e domenica Knitta Please!

Sabato e domenica, presso la mostra Dritto Rovescio in corso alla Triennale di Milano si terrà il workshop di Knitta Please. Le Knitta Please sono una crew di artiste di strada che hanno scelto di lasciare il loro segno nel paesaggio urbano con i ferri e gli uncinetti anziché con le bombolette, decorando le città di maglia con i filati. Sabato mattina, Magda Sayeg presenterà in una conferenza il progetto Knitta Please, nel pomeriggio di sabato e la domenica fino alle 17 le partecipanti potranno sbizzarrirsi, ricoprendo di maglia la città (maglia sia realizzata al momento che portata da casa, eventualmente anche vecchi capi infeltriti o conunque da buttare, che possano quindi essere rotti e ricomposti). Alle 17, di nuovo appuntamento in Triennale con le fotografie delle azioni eseguite, stampate su carta (eventualmente anche in bianco e nero con una normale stampante!). Chi volesse partecipare alle azioni da fuori Milano può farlo inviando entro le 15 di domenica le fotografie delle azioni portate a termine a tdm.knitting@triennale.it.
Oltre al workshop di Knitta Please, ricordo l'appuntamento stasera dalle 20 con Taimina Daina che racconterà la costruzione di spazi iperbolici all'uncinetto; domani sera il palco sarà tenuto dalla prima delle quattro lezioni di Veruska Sabucco (dello S'n'B Milano!) sulla contraffazione di borse all'uncinetto: il corpo in quattro lezioni mirerà alla fedele riproduzione di una borsa di Prada; per finire, venerdì sarà il turno di Giuliano e Giusy Marelli che in Triennale porteranno il loro ottimo corso in cinque lezioni sui punti delle isole Aran intolato "Grammatica di base dei punti d’amore". Per tutti i corsi è necessario preiscriversi, sempre presso tdm.knitting@triennale.it.
L'accesso ai corsi è gratuito per chiunque visiti contestualmente o abbia visitato in precedenza la mostra (conservate il biglietto!).

5 commenti:

bricolo-chic ha detto...

che meraviglia!!! questo week end mi piacerebbe essere milanese!

Alice Twain ha detto...

Visto che non lo sei, fai un'azione dove sei tu e fotografala, poi mandala alla mail citata nell'articolo entro le 3 di domenica.

Knitaly ha detto...

knitta anch'io!

Alice Twain ha detto...

Ance io ho già colpito, annodando tralci di fiori all'uncinetto in metropolitana tra gli sguardi vagamente preoccupati degli altri passeggeri!

SABINA ha detto...

ciao! sono stata a vedere la mostra e credo proprio che verrò agli incontri :)