martedì 13 novembre 2007

Il paese dei presepi (e della maglia)

Come tutti gli anni, a Piné, in Trentino, si organizza la tradizionale esposizione di presepi, con corredo di un interessante itinerario del gusto. Quest'anno, oltre a queste attrazioni, verrà organizzato uno knit-cafè in collaborazione con Do-Knit-Yourself e NaBa.
Nei fine settimana dell'8/9 e del 15/16 di dicembre tutti i e poi tutti i giorni da sabato 22 fino a Capodanno (escluso il giorno di Natale), ogni pomeriggio, a partire dalle 16.30, nella piazzetta di Miola troverete:
  • sei casette in legno con un mercatino che propone solo ed esclusivamente i prodotti dell'artigianato e della gastronomia dell'Altopiano di Piné e della Valle di Cembra dalle 16.00 alle 19.00;
  • un avvincente gioco per bambini per imparare a rispettare l'ambiente e i popoli del mondo;
  • uno spettacolo natalizio con canti alpini e gospel, bande musicali e cornamuse;
  • un punto ristoro dove potrete gustare vin brulé, thé caldo e le leccornie della gastronomia trentina;
  • Knit Café a Piné (laboratorio dello sferruzzare) e mostra “Family Dress” al Centro Congressi Piné 1000 (dalle 15.00 alle 18.00).
Il Knit Café a Piné sarà aperto nei mesi di dicembre 2007 e gennaio 2008 al Centro Congressi di Baselga di Piné, con tredici laboratori artistico-artigianali ed un'interessantissima esposizione dinamica, realizzata in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, la NABA (Nuova Accademia della Belle Arti di Milano, la Triennale di Milano e il gruppo di lavoro milanese “Do-knit-Yourself”.
I laboratori, aperti gratuitamente al pubblico, hanno luogo nei fine settimana dell'8/9 e del 15/16 di dicembre e poi tutti i giorni da sabato 22 fino a Capodanno (escluso il giorno di Natale), ogni pomeriggio dalle 15.00 fino alle 18.00, nella sala esposizioni del Centro Congressi Piné 1000.
Ogni volta ci sarà un docente dell'Accademia delle Belle Arti ed un personaggio dei maggiori Knit café italiani che, insieme ad altri appassionati del lavoro a maglia, insegnerà a principianti ed esperti tecniche e trucchi del mestiere. Tra gli ospiti famosi, l'artista contemporaneo Aldo Lanzini e la famosa conduttrice La Pina di Radio Deejay.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito www.aptpinecembra.it.

1 commento:

Unknown ha detto...

Volevo informare che sul sito www.altopianodipine.com (sito dedicato all'Altopiano di Pinè, frutto di lavoro volontario del sottoscritto) verranno inserite alcune fotografie dei presepi di Miola (intanto si possono vedere le edizioni degli anni precedenti) oltre che le fotografie della mostra e del laboratorio Knit Cafè Pinè.
Cordialmente.
Andrea