martedì 13 novembre 2007

Il punto degli X-men

Martina ci scrive con un quesito. Ha trovato un punto che le piace molto, che le hanno detto chiamarsi "punto X" ma che non sa come riprodurre e che non trova in rete. Qui sotto vedete due fotografie¹ del punto in questione: cliccateci sopra per vederle ingrandite e, se riconoscete la lavorazione, scrivete nei commenti come si realizza il punto. Martina ve ne sarà grata.

¹ Le fotografie sono state lavorate per far risaltare al massimo la lavorazione stessa.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Io lo conosco per Punto Grata, ma credo sia lo stesso.
Si può fare con un colore, o con due colori, proprio come le foto che avete pubblicato.
Io l'ho ricavato da una pubblicazione del 1966, Mani d'Oro della Fabbri.
E' lungo, quindi rimando al mio blog creazionidimarina@blogspot.com dove metto un post con la foto della pagina che ho scannerizzato.

Unknown ha detto...

Voglio aggiungere che il punto grata che io ho, è un po' diverso perché è lavorato su 9 giri, quello di Martina dovrebbe essere lavorato su 5, ma sostanzialmente dovrebbe essere lo stesso.

PippaW ha detto...

Non ho il tempo e la pazienza di vederli tutti, ma spero che la spiegazione sia tra questi punti.

Anonimo ha detto...

cati non conosco questo punto vorrei realizzarlo qualcuno lo conosce grazie