giovedì 19 aprile 2007

La trama delle donne

“La trama delle donne” è una performance artistica che vuole coinvolgere tutti coloro che vogliono recuperare il saper fare quotidiano con tuta la sua carica di umanità.
Perché? Riscoprire e valorizzare le espressioni della cultura materiale specifiche del femminile che, da sempre, costituisce l'elemento fondante della nostra civiltà. Recuperare il valore socializzante e ludico dello atre insieme lavorando e rilasandosi. Ridare un senso al corpo, all'abilità delle mani capaci di dare la misura delle cose. Dare voce, attraverso opere collettive, a tutti color che si riconoscono nei valori del fare paziente, collettivo e socializzante.
Come? Ognno potrà realizzare, a maglia o all'uncinetto, con lana o cotone, un quadrato di 25 centimetri di lato. I quadrati saranno assemblati in maniera creativa dagli studenti dellì'Istituto Europeo di Design di Milano; i pannelli così realizzati saranno utilizzati da Claudio Di Palma per realizzare un'opera di land art durante la Festa della Terra a Casalincontrada in Abruzzo, dal 10 al 16 settembre 2007.

La trama delle donne

Regolamento

I manufatti (che non saranno restituiti) vanno inviati via posta entro il 30 luglio a:

IED Moda Lab
via Pompeo Leoni 3
20141 Milano

Ogni quadrato deve riportare nome, cognome, e-mail e indirizzo dell'autore.
Per ulteriori informazioni: acnef.it@tiscali.itadipalma@milano.ied.it – 02.583361

“La trama delle donne” è un'idea di IED-Mani di Fata.

Nessun commento: