sabato 3 marzo 2007

S'n'B: sabato 17 marzo in Triennale!

Sabato 17 marzo si terrà il secondo incontro Stitch and Bitch milanese, sempre presso la Triennale, sempre dalle 16 in poi!

Milano S'n'B

Questo sarà un incontro a tema, dato che parleremo soprattutto di calzini, anche dato l'interesse per il soggetto che abbiamo riscontrato nei commenti e in mail. Partecipate numerose e numerosi, muniti di gioco di ferri e lana se volete confrontare le vostre esperienze calzinesche o del lavoro che più vi aggrada se preferite anche solo starvene sedute a chaicchierare. Naturalmente, anche questa volta accoglieremo di buon grado uncinettiste e crocettiste curiose. E anche curiose/i tout-court!

~o~

Ing.: Vogliamo fare qualche proposta per il "programma" inufficiale:
  1. prima possiamo andare a vedere la mostra di Armani (biglietto intero €8). Che ne pensate?
  2. dopo ci mettiamo comode nel Caffè Design, dove c'è tanta luce e spazio e lavoriamo a maglia (o uncinetto o punto croce o guardiamo solo i libri e le riviste che portiamo :P);
  3. la “scuola dei calzini” o meglio dire, che ogni una di noi e benvenuta di dividere le sue esperienze. Per i principianti: vi aiutiamo ad iniziare a lavorare un calzino e ne spieghiamo i principi. (Se questa è la prima volta che lavori un calzino, portati il gioco d'aghi di 3-4 mm e la lana corrispondente.)
Per gli altri, che già sanno lavorare con gioco d'aghi, facciamo vedere i vari modi per fare i calzini (calzini di pizzo, lavorare un calzino cominciando dalle dita dei piedi o dal bordo superiore, talloni differenti ecc).
Però, ci fate sapere, per favore, che tipo di informazione vi interessa – noi potremmo preparare i materiali. (Alzare la mano se non parli inglese nemmeno un po).

Credo che questa volta dovremmo chiedere permesso alla Triennale, se saremo numerose; per quello, per cortesia, scriveteci se avete intenzioni di partecipare.
Uuh, che eccitante. :)

~ o ~

Intanto, si parla di maglia anche sul blog di Grazia, grazie a Diamanterosa nostra lettrice e invitata della settimana sul Graziablog.

15 commenti:

diamanterosa ha detto...

Sono qui. Ci sarò di sicuro. Gioco di ferri, come dove quando e perchè. Lo so, i ferri da calza, 4 per la precisione, ma grandi come? Attendo con ansia dettagli. Che bello, ho appena fatto un salto in cucina. :-) Dici che son normale?

diamanterosa ha detto...

Il salto mi ha fatto male. mi sa. Non avevo letto bene. So sorry.:-)

caska ha detto...

Io non vedo l'ora ,percio contate su di me,anche se non so se riesco a essereprima delle 4,ho gia preso il set di 5 aghi per calzini del numero tre. Mi interessa sopratutto da dove e come si inizia,e come si sviluppa tutto il calzino, sopratutto il tallone,per il nostro primo incontro penso che basti ciao e a presto flavia

diamanterosa ha detto...

Ragazze ma...il 18 marzo è domenica!!!
Si fa il 17?

Alice Twain ha detto...

Uh il 17, verooo!

Anonimo ha detto...

Non ho mai lavorato con il gioco di ferri nè ho mai fatto calzini.
'ccidenti, i ferri circolari vanno bene lo stesso?
Ciao.

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora!
Ho già acquistato un gioco di ferri nr 3 e sto già sperimentando qualcosa, grazie alla gentilissima Silvia (typesetter)che mi ha dato qualche indicazione ... peccato che con i calzini sia veramente una frana! Ci vorrebbero dei ferri un po' piu' corti ... rischio di bucarmi continuamente la pancia :o)... sono sicura che il 17 mi aiuterete!
Non conto di venire alla mostra di Armani perchè sono ancora "astampellata" e non riesco a star troppo tempo in piedi ...
Ci vediamo presto!!!!
Ciao ciO

Anonimo ha detto...

ciao ragazze!
se tutto va bene dovrei essere a Milano il 17 quindi mi aggregherei volentieri.
oltre a curiosare mi piacerebbe cimentarmi nell'operazione calzino ma sono totalmente, drammaticamente, vergognosamente ignorante in materia.
tutto ciò che so fare è il punto dritto con i ferri normali e sono pure mancina.
dite che ci può essere qualche possibilità anche per me?

ps io vivo a Bologna: sapete se c'è qualche attività interessante per neofite volonterose?

Alice Twain ha detto...

Artemisia, tranquilla, porta ferri e buona volontà e ti insegnamo a lavorare il rovescio. E soprattutto, siccome sia Ingrid che io lavoriamo tenendo il filo con la sinistra, anche se con tecniche diverse, vedrai che avrai modo di confrontarti con tecniche diverse che potrebbero essere più adatte a te. Su Bologna abbiamo qualche contatto, restiamo in attesa di una chiamata all'azione da parte di qualche bolognese: se lì fuori c'è qualcuno che vuole fare una chiamata all'azione noi abbiamo un blog pee annunciarla!

Anonimo ha detto...

bene! grazie mille! ho giusto un maglioncino iniziato anni fa e sempre rimasto là... :D

Emanuela ha detto...

ciao a tutte!
spero di esserci anch'io in triennale: non sono molto esperta, ho iniziato a lavorarare a maglia un paio d'anni fa...dei calzini poi non so quasi nulla: un occasione per imparare qualcosa di nuovo!ciao e a presto! Per caska: leggi berserk?

caska ha detto...

ciao Emanuela si leggo berserk ciao

Anonimo ha detto...

Ragazze, ottima idea! Sono un'appassionata di maglia e non vedo l'ora di conoscere altre ragazze con questo hobby! Ci vediamo il 17!

Anonimo ha detto...

Fantastica idea!!!!io è da un annetto ke sferuzzo!!!Ma...Ragazze a Roma ancora nulla????

a presto Pami ;-)

knitaly ha detto...

Ragazze siete la punta di diamante delle moderne magliaie? magliste? maglieriste? insomma come dobbiamo chiamarci?!
Spero siate in tante a partecipare e vi invito anche a trovare un neologismo per definirci esattamente...dopotutto il linguaggio siamo noi a plasmarlo secondo le nostre necessità!
Buon divertimento, e riportateci come'è andata!