venerdì 1 dicembre 2006

La Compagnia del Cotone

Un giorno ho fatto un salto a Torino. Avevo un po' di tempo libero che ho usato per visitare uno dei miei riferimenti in questa città: la Compagnia del Cotone.
Si trova in via Mazzini n.44, a circa 10 minuti a piedi dalla stazione di Porta Nuova. Il negozio non si nota facilmente da fuori, ma una volta entrati si apre un mondo meraviglioso di colori e di idee. Un posto bellissimo per trovare un regalo particolare. Oltre alla lana, nelle due stanzine troverete qualche vestito originale, sciarpe bellissime, piccoli oggetti per la casa e per il bagno, qualcosa per i più
piccoli ed altro ancora. Tutto fatto a mano naturalmente! Chi vuole fare per esempio degli gioelli di feltro, qui troverà gli elementi già pronti. Veramente un posto adorabile!
Ma... purtroppo non ho potuto controllare la lana, tipologie e prezzi. Tutto è messo stretto stretto e ci sono cartelli che vietano di toccare la merce (ma forse non avrei dovuto essere troppo rispettosa dei cartelli ...). Comunque i prezzi mi sembravano non economici (oppure io non valorizzo abbastanza il mio lavoro). Le sciarpe, per esempio, erano bellissime e molto fini, ma secondo me €170 per una sciarpa, seppur fatta a mano, è troppo.
Dimenticavo: c'è anche la lana speciale per fare i tappeti!

N.B.: organizzano anche corsi (più avanti riporto il sito)

Ho chiesto informazioni sul loro altro negozio di Milano. Mi hanno detto che lì non vendono gomitoli di lana e che il proprietario sta considerando di chiuderlo :-( .

Per saperne di più sul negozio e sulla proprietaria:
http://www.hobbydonna.it/profilo.html - cercare "Daniela"
http://www.hobbydonna.it/lccto.html - informazioni sul negozio e sui corsi

Nessun commento: