mercoledì 15 aprile 2015

Fuorisalone ai ferri

Veruska di Maglia-uncinetto.it ha scritto questo breve articolo su come e perché fare un giro al Fuorisalone se lavorate a maglia o all'uncinetto. La ringraziamo.
Anche per chi non è trendy e hipster un giro al Fuorisalone vale sempre la pena, anche per gli astemi e per chi non approfitta del buffet perché è veganocrudistaintollerantealglutinepaleozoicoproteicomelariano. L'anno scorso abbiamo scelto di girare per la zona di Ventura-Lambrate, molto meno trendy della storica zona Tortona, e abbiamo trovato interessanti realtà, piccole e grandi, dedicate al tessile. Quest'anno ci siamo avventate sul Superstudio Più e sulla zona Tortona in generale. Più di una zona al giorno non è umanamente visitabile, siete avvisate.
Tra mobili, oggetti d'arredo e proposte di design, per chi ama il tessile, la maglia o l'uncinetto c'è sempre qualche spunto interessante, dai tradizionali bijoux all'uncinetto ai tavolini con centrini ritagliati al laser.
Fate un salto al Superdesign show (serve l'invito) a via Tortona 27 e non ignorate a via Tortona 31 il padiglione dedicato all'Irlanda e Contemporary Mood, l'area che raccoglie le realtà più piccole, soprattutto fatte di artigianato e arti minori. Se vi piacciono le pecore elettriche, le troverete che pascolano nell'atrio dell'hotel Nhow, a via Tortona 35, nei colori RGB.

Se vi siete svegliate presto e avete ancora forza, ricordatevi che là accanto ha appena aperto il nuovo museo antropologico di Milano, il MUDEC.






Nessun commento: