martedì 5 giugno 2012

Ultimi corsi ed eventi di primavera


Siamo alla fine della primavera e, si sa, i corsi di maglia e di uncinetto vanno in estivazione fino all'arrivo dell'autunno. Questo bollettino se ne va in vacanza, almeno nella sua forma regolare, e vi attende per ricominciare le pubblicazioni regolari a settembre. Nel frattempo, vi invitiamo a seguirci su Motivi a Maglia per gli eventi dell'area milanese nonché su Maglia-Uncinetto.it dove continueremo a pubblicare schemi, consigli, tecniche e suggerimenti su tutto quanto rigaurda maglia e uncinetto.
Qui di seguito troverete ancora un paio di corsi di uncinetto e anche qualche evento che si terrà nei prossimi giorni a Milano e a cui vi aspettiamo.

Workshop di uncinetto "La mia collana", presso Lanar

Nel Workshop di 4 ore tenuto da Caterina Donato vengono insegnati i seguenti punti: catenella, maglia bassissima, maglia bassa, maglia mezza alta, confezione, chiusura dei fili.
Ogni partecipante imposterà la realizzazione di una collana. Non è richiesta alcuna conoscenza pregressa.
DURATA E FREQUENZA • 4 ore complessive • numero chiuso, massimo 8 partecipanti
GIORNI E ORARI Mercoledì 20 giugno 2012 14.30-18.30 oppure sabato 23 giugno 2012 09.00-13.00
COSTI • La quota di partecipazione è di 60,00 euro - sono inclusi uncinetto, filato e una piccola dispensa riassuntiva.
Il workshop si tiene presso Emporio Lanar, Via Nino Bixio, 7 - 20129 Milano - T +39 02 29 40 30 50 - emporio@lanar.it
MODALITA' DI ISCRIZIONE Per iscriversi è necessario il pagamento della quota di partecipazione. Per preiscrizioni e ulteriori informazioni consultare il sito Lanar.

"La liana più lunga della jungla", una liana di maglia all'Isola

Sabato 9 giugno dalle 14 in poi presso i giardinetti dei piazzale Archinto all'Isola Sara Saini con la partecipazione di Horujo Knit&Crochet e Isola KnitCafè creerà una liana in cotone e lana con la tecnica dell'I-cord a dita e la userà per decorare il quartiere. Sono invitati bambini e non-bambini. Ulteriori informazioni sulla locandina.

Giornata mondiale della maglia in pubblico

Come tutti gli anni si avvicina il WWKIPd, il Giorno Mondiale della Maglia in Pubblico. Milano si sta preparando a questo evento con due appuntamenti per domenica 10, quando ci troveremo dalle 16 in poi sulle panchine e sulle scale della Loggia dei Mercanti, lato via Mercanti, e sabato 16 giugno, quando, in occasione dello Stitch and Bitch in Triennale, ci daremo appuntamento ai capolinea della linea del tram 1 (rispettivamente alle fermate Greco-Rovereto e Piazza Castelli) alle 15 per partire col tram alle 15,15 e percorrere il tragitto fino a Cadorna insieme lavorando a maglia. Anche in questo caso, ulteriori informazioni su MaM.

Nessun commento: