giovedì 24 maggio 2012

Arriva il giorno della maglia in pubblico

Come tutti gli anni si avvicina il WWKIPd, il Giorno Mondiale della Maglia in Pubblico. Milano si sta preparando a questo evento con due appuntamenti per domenica 10 e sabato 16 giugno.

WWKIP Day 2010, Milano
Il Knit in Public Day del 2010 a Milano


L'appuntamento principale sarà quello del 10 giugno, quando ci troveremo dalle 16 in poi sulle panchine e sulle scale della Loggia dei Mercanti, lato via Mercanti. Sono benvenute magliste, uncinetteste, filatrici e chiunque altra abbia un hobby legato al tessile. La zona è ben attrezzata in termini di bar e altri locali in cui mangiare e bere, ma siete le benvenute a portare con voi rinfreschi e bibite da offrire. Ci raccomandiamo, tuttavia, di pretare la massima cura nel raccogliere qualsiasi cartaccia o altro tipo di rifiuto e a gettarlo nei cestini prima di lasciare la Loggia. In caso di maltempo troveremo rifugio sotto la loggia stessa, dove però non potremo sedere, per cui siete invitate, se ne avete, a portare con voi seggioline pieghevoli e simili, se la giornata non dovesse annunciarsi serena.

Il 16 giugno sarà il giorno dello Stitch and Bitch in Triennale, al quale aggiungeremo un rapido extra incontrandoci ai capolinea della linea del tram 1 (rispettivamente alle fermate Greco-Rovereto e Piazza Castelli) alle 15 per partire col tram alle 15,15 e percorrere il tragitto fino a Cadorna insieme lavorando a maglia. In questo caso l'evento avrà le caratteristiche di un flash mob e una durata molto breve, giusto il tempo del tragitto.

8 commenti:

D-chan ha detto...

Non so se riuscirò ad esserci per le 16:00... Fino a che ora sarete presenti?

Alice Twain ha detto...

Dipende dagli eventi, comunque tendenzialmente staremo lì fino alle 7 circa.

melalessa, più o meno ha detto...

molto bello! non ho mai partecipato, ma se riesco ad esserci col mio uncinetto domenica e/o sabato ben volentieri!

Unknown ha detto...

ma dai, bellissimo! Farò il possibile per esserci il 10

Alice Twain ha detto...

@melaessa, sei la benvenuta sia il 10 per la knittata in piazza che il 16, sia per il giro in tram che per lo stitch and bitch.

susanna ha detto...

https://sites.google.com/site/susannafattoamano/

sei geniale!!!

AvalonV ha detto...

Sono una novizia dell'uncinetto, ma mi piacerebbe partecipare sia all'evento del 10 che a quello del 16!

Alice Twain ha detto...

@AvalonV: Sei la benvenuta.