L'altra sera, mentre mi perdevo tra Bande Nere e Gambara, la serendipità mi ha portato a trovare un altro di quei negozietti di filati simili a scatole da scarpe, carico di gomitoli di ogni tipo, dalle pallocche alla Rowan. La proprietaria è molto gentile e dice che il negozio è lì da 50 anni.
Si chiama Tricots, sta in piazzale Siena 8 e ha un sito: www.tricots.it.
venerdì 30 dicembre 2011
Negozio di filati a Gambara
Riceviamo da Veruska e pubblichiamo:
martedì 27 dicembre 2011
Stitch della Befana, 8 gennaio 2012
L'anno vecchio sta finendo, l'anno nuovo sta per cominciare. La prima domenica di gennaio 2012 è Capodanno, per cui lo stitch and bitch della Bovisa slitta alla domenica successiva, l'8 gennaio 2012. L'appuntamento è quella abituale, dalle 16 circa presso la Triennale Bovisa a due passi dalla fermata Villapizzone del Passante Ferroviario.
Lo stitch successivo sarà come sempre il terzo sabato di gennaio, ovverosia il 21 gennaio 2010, presso la cagffetteria della Triennale di Cadorna.
Ricordo inoltre che lo stitch and bitch romano ha appuntamento per sabato 7 gennaio 2012 presso la caffetteria del Palazzo delle Esposizioni.
venerdì 16 dicembre 2011
Ricomincio da capo: capi d’abbigliamento “rigenerati” per ricostruire lavoro e diritti
![]() |
| Clicca per ingrandire e leggere il volantino |
Gli abiti “rigenerati” donati dalle sarte Hitman saranno quindi venduti sabato 17 dicembre dalle 10.30 alle 18.30 nel salone monsignor Bicchierai di Caritas Ambrosiana, in via San Bernardino 4 a Milano, trasformato per l’occasione in un solidarity temporary shop. Nello stesso luogo, dalle 16.30 alle 18.30, sarà battuta anche un’asta benefica. La vendita proseguirà poi, domenica 18 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00 negli spazi di Made in Mage (incubatore della moda e del design sostenibile che promuove realtà artigianali e creative), agli Ex Magazzini Generali Falck in Viale Italia 548, a Sesto San Giovanni.
lunedì 12 dicembre 2011
L'articolo che ci ha dedicato Benissimo
Ecco l'articolo che ci ha dedicato la rivista "Benissimo" nel mese di novembre. Per leggerlo più agevolmente potete scaricarne la versione in formato *.pdf cliccando qui.
venerdì 9 dicembre 2011
Lo stitch speciale di Natale il 14 dicembre
Si avvicina il natale e gli stitch and bitch non vanno in vacanza, ancora. Il 14 dicembre, dalle 18,30 in poi, ci troveremo per uno stitch and bitch speciale "aperitivante" presso presso l'Otzium cafè di via Tortona, appena dietro la stazione di Porta Genova. Sarà l'occasione di "assaggiare" una location nuova e sostitutiva alla Triennale bovisa (che potrebbe chiudere il bar in previsione del passaggio al teatro Ciak della struttura) per un possibile futuro stitch and bitch e anche accogliere nuove adesioni al gruppo stitch and bitch milanese.
Questo incontro speciale del 14 non sostituisce lo stich tradizionale del 17 in Triennale a Cadorna, giorno in cui però si terrà anche il corso su maglia inglese e maglia brioche presso Unfilodi.com, quindi alcune di noi (cioè, almeno io) saranno assenti, quindi il 14 potremo anche salutare e fare gli auguri a coloro che non ci saranno il 17.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)



