martedì 20 settembre 2011

Berretti per chi non ha nulla

Quest'anno la ricorrenza della Notte dei senza dimora si arricchisce di una sezione relativa alla maglia. Insieme nelle Terre di Mezzo onlus, infatti, ha deciso di chiedere aiuto alle knitter milanesi e non solo per realizzare cappelli, sciarpe, scaldacollo e guanti per i senza dimora. Questi artioli infatti sono tra i più facili da perdere per chi non ha posto dove dormire e tra i più difficili da raccogliere per donarli loro. per questo Motivi a Maglia sarà presente il 15 ottobre 2011 in piazza Santo Stefano a Milano per aiutare Terre di Mezzo a raccogliere cappelli e altri accessori fatti a mano.
Chi volesse partecipare può realizzare un accessorio e portarlo in piazza Santo Stefano il 15, dalle 17 in poi oppure inviarlo per posta a Terre di Mezzo in via Calatafimi 10 (20122, Milano). Chi invece volesse partecipare ma non sa lavorare a maglia può venire in piaza Santo Stefano il 15 dalle 17 in poi, lì Caterina ed io insegneremo le basi del lavoro a maglia e all'uncinetto a chiunque sia interessato, avviano insieme la lavorazione di un piccolo progetto che, una volta completato, potrà essere spedito a Terre di mezzo. Le lezioni sono  rese possibili dalla collaborazione di Laines du Nord che fornisce i materiali.

2 commenti:

diamanterosa ha detto...

Partecipiamo con entusiasmo da Alessandria e Torino. Non siamo certe di esserci di persona il 15 ottobre, ma invieremo un pacco già dalla prossima settimana.
Ciao Silvia!

Cuore di Maglia.
www.cuoredimaglia.it

Alice Twain ha detto...

Ottimerrimo!