Sabato 22, dalle 15,30 in poi, si innaugura lo spazio Made in Mage di Sesto San Giovanni (viale Italia 548) con presentazione del progetto, visita guidata ai laboratori di moda e design sostenibile, workshop critical fashion e musica dal vivo. Il tutto è nel contesto del Temporiuso:
Due giorni per parlare di riuso temporaneo, per confrontarci con esperienze estere, per festeggiare l’apertura di uno spazio di creatività e lavoro legato alla moda e al design critico e sostenibile.
Made in Mage è di promuovere e sostenere le realtà artigianali e creative legate ai temi della moda e del design sostenibile, assegnando (mediante un concorso già chiuso) spazi per atelier e laboratori in comodato d’uso gratuito presso gli ex Magazzini Generali Falck (Ma.Ge), parte del patrimonio di archeologia industriale di Sesto San Giovanni. Fino a luglio 2013 Made in Mage incentiva il riuso temporaneo di edifici e spazi vuoti o sottoutilizzati attraverso l’attivazione di un progetto di start-up di attività produttive afferenti al settore dell’artigianato, della moda e del design critico e sostenibile.
Nessun commento:
Posta un commento