giovedì 20 gennaio 2011

Innaugurazione di Made in Mage a Sesto San Giovanni

Sabato 22, dalle 15,30 in poi, si innaugura lo spazio Made in Mage di Sesto San Giovanni (viale Italia 548) con presentazione del progetto, visita guidata ai laboratori di moda e design sostenibile, workshop critical fashion e musica dal vivo. Il tutto è nel contesto del Temporiuso:
Due giorni per parlare di riuso temporaneo, per confrontarci con esperienze estere, per festeggiare l’apertura di uno spazio di creatività e lavoro legato alla moda e al design critico e sostenibile.
Made in Mage è di promuovere e sostenere le realtà artigianali e creative legate ai temi della moda e del design sostenibile, assegnando (mediante un concorso già chiuso) spazi per atelier e laboratori in comodato d’uso gratuito presso gli ex Magazzini Generali Falck (Ma.Ge), parte del patrimonio di archeologia industriale di Sesto San Giovanni. Fino a luglio 2013 Made in Mage incentiva il riuso temporaneo di edifici e spazi vuoti o sottoutilizzati attraverso l’attivazione di un progetto di start-up di attività produttive afferenti al settore dell’artigianato, della moda e del design critico e sostenibile.

Nessun commento: