giovedì 1 luglio 2010

Negozi: Ceriani Filati a Saronno

Saronno è una cittadina piacevole, facile da raggiungere con i treni da Cadorna o anche dal passante in mezz'ora o poco più. Il centro è in gran parte pedonalizzato e ricco di negozi, poi è possibile perdersi tra le viette appena fuori, verdi e circondate da edifici talvolta storici. In una di queste vie, per la precisione via Roma, trovate Ceriani Filati: un negozio di filati che più classico non si può con una grande sala di vendita in cui sarete circondate dai gomitoli e dalle rocche, tranne un angolo che è dedicato alla maglieria pronta e ai capi da realizzarsi su misura. Le marche sono le solite note, ma qua e là lungo le parete potrete trovare scatole di gomitoli "vintage", come un delizioso garzato di lana firmato Zegna in gomitoli da 50 centesimi per 25 grammi di cui mi sono aggiudicata due etti (che urlano "scialle"). Nel retro, dove non sono andta, altre scatole di filati e il laboratorio dove vengono confezionati i capi su misura. Insomma, fate un giretto a Saronno, vompratevi qualche sacchetto di amaretti e andate a curiosare in questo negozio al profumo di tempi andati.


Ceriani Filati
via Roma 31, Saronno
Tel. 02.96702126

3 commenti:

Unknown ha detto...

grazie per il suggerimento. Abito a 10 km da Saronno e a dire il vero, purtroppo, ci vado pochissimo. Ora voglio proprio curiosare.
Elena

try2knit ha detto...

ottimo! Treno da Novate.. ci arrivo in nenache mezzoretta!
Grazie per la segnalazione!! ;)

Lizzie ha detto...

desio/saronno, solo 14 km...vicinissimo...questo è davvero un problema, pericoloso come lasciare da solo un bambino in un negozio di caramelle ;-)