lunedì 8 marzo 2010

MaM a Fa' la cosa giusta

Motivi a Maglia quest'anno collaborerà con la fiera del comsumo critico "Fa' la cosa giusta" che si terrà dal 12 al 14 marzo presso FieraMilanoCity. Come Motivi a Maglia saremo presenti con tre diversi eventi presso l'Area Relax della sezione Critical Fashion:
  • sabato 13 dalle 14,30 alle 17,30 e domenica 14 dalle 17,30 alle 19: workshop di maglia e di uncinetto tenuti da Caterina Donato e da Veruska Sabucco, animatrici dei corsi di maglia e di uncinetto presso l'Arci Scighera di Milano oltre che in svariate altre realtà e creatrici di capi originali a maglia e all'uncinetto;
  • domenica 14, dalle 11 ale 13: dimostrazione pratrica di filatura a mano a cura di Typesetter (cioè io me), durante la quale sarà possibile assisitere alla nascita di un filato a partire dalla fibra cardata e/o pettinata sia con il fuso che con la ruota da filatura e avere indicazioni siu come accostarsi a questa tecnica.
A questi appuntamenti si uniscono i workshop di maglia tenuti da Giuliano Marelli, sempre presso l'area relax, e ai workshop di cucito tenuti a Serpica Naro in collaborazione con con Isola della moda e Laafia. Infine, saranno presnti gli stand di KnitEasy-FilitalyLab, con una selezione dei suoi particolarissimi filati in alpaca e in lana, Paola Della Pergola, l'associazione Salice per la tintura naturale e numerosi stand di botteghe, laboratori e aziende tessili, di abbigliamento e che producono accessori e bijoux da materiali naturali o riciclati.
Vi aspettiamo!

6 commenti:

Fra ha detto...

o capperi che tentazione!!!! Vengo???!!!

Elena ha detto...

Io farei un salto al workshop del sabato maglia e uncinetto.. devo portare gli strumenti? ^^ (Qui ho il login Elena, son RuMiKa su FF)

Alice Twain ha detto...

@Fra, conta che da genova dovrebbe venire anche la Matassa Ultravioletta cche viene a filre domenica mattina. Magari puoi sentire lei. @Rumika, porta almeno gli uncinetti e i ferri, che non so se faranno maglia o uncinetto il sabato pomeriggio. E poi ti giri la fiera.

Unknown ha detto...

capperi... io non posso esserci:(

schizo ha detto...

anche io anche io!
:)
ci vengo con il MioMaglione, fatto (sto finendo proprio ora gli utimi giri di filo) con la MiaLana, cardata & filata da memedesimo...
mi accodo pure io alla sfilata criticattiva
:)

Alice Twain ha detto...

Skizo: likeeEE!!!