mercoledì 11 febbraio 2009

The Knitter, nuova rivista dall'inghilterra

The Knitter è una nuova rivista inglese di maglia, publicata dalla stessa casa editrice che pubblica Simply Knitting ma che, al contrario della sorella, aspira al pubblico delle maglieste più sperte e abili. Contrariamente alle più celebri sorelle americane, la particolarità di The Knitter è che ha trovato distribuzione anche nelle nostre edicole (almeno quelle meglio fornite), sia pure a un prezzo piuttosto notevole (quasi 13 euro).
Il primo numero della rivista (di cui potete vedere una preview qui!), nelle mie mani, è totalmente dedicato alle trecce e ai traforati, con una netta predominanza di maglioni e cardigan (da donna, da uomo e da bimbo) più due borse e una serie di cuscini; anche i successivi numeri si annunciano esenzialmente monografici, con il secondo incentrato sulle lavorazioni a più colori. Molti dei modelli sono creati dai maggiri designer (il primo numero presenta modelli di Erika Knigt, Teva Durham, Louisa Harding, spesso estratti da libri e pubblicazioni di fama internazionale (nel prossimo numero uno dei modleli sarà un estratto da Mason-Dixon Knitting). Oltre ai modelli, The Knitter presenta approfondimenti tecnici, recensioni di filati e libri.
Il prezzo sicuramente preoccupante è solo parzialmente controbilanciato dalla carta fin troppo lussuosa (che rende la rivista di certo resistente ma anche pesantissima!), ma se deciderete che la rivista vi interessa (suggerimento personale, aspettata di vederne almeno qualche numero!) è sicuramente più conveniente fare un abbonamento, che per l'Europa continentale costa 65 sterline (circa 75 euro) per 13 numeri.

1 commento:

elisa ha detto...

interessante, secondo te alla Hoepli lo trovo?