mercoledì 21 gennaio 2009

Corso di filatura con il fuso a Roma

Petra sta organizzando un corso di filatura di lana da svolgersi a Roma.
Il corso si rivolge a persone interessate che non hanno ancora affrontato l’argomento.
Così i dettagli:
  • 5 serate (di 2-3 ore) una volta la settimana;
  • si imparono le basi di filatura di lana con il fuso (drop spindle) - dalle fibre al filato.

Il corso comprende sessioni didattiche:

  • le più importanti fibre tessili che si prestano alla filatura a mano;
  • i passi del processo di elaborazione dalle fibre al filato.

Sara possibile acquistare direttamente da Petra:

  • un kit per creare un fuso a basso costo
  • della lana lavata e cardata (pronta per essere filata).
Per informazioni su luogo, orari e costi è possibile scrivere in mail a Petra.

4 commenti:

birci ha detto...

Beh, che dire: evviva la fusomania e la filatura.
Appena ho letto del corso a Roma l'ho subito commentato nel mio blog e ho aggiunto il vostro link per facilitare le ricerche.
Sono di Milano e filo la lana per hobby.
Un po' per rendermi conto della situazione delle filatrici in Italia e un po' per non sentirmi come la bollicina di sodio nell'acqua, ho da poco avviato un gruppo Yahoo di filatrici e aspiranti filatrici. Siamo pochine per ora, ma è bello sapere di avere un luogo dove scambiarsi le idee sulla filatura della lana.
Il gruppo si chiama "filodilana" http://it.groups.yahoo.com/group/filodilana/
Se vorrete venirci a trovare, sarete le benvenute.
Anna Maria

Alice Twain ha detto...

Sarebbe anche bello vederti a uno dei nostro stitch and bitch: in fondo filatura e mangia o uncinetto, come dire, vanno mano nella mano!

birci ha detto...

Questa volta sono linkata. Quindi non dovrei perdermi il prossimo incontro.
A presto
Anna Maria

Alice ha detto...

Seguendo Birci ho scoperto del corso e mandato l'email, bellissimo trovare qualcosa a Roma. Grazie!