mercoledì 2 aprile 2008

Alessandria: Cuore di Maglia

In occasione del knit café mensile di Alessandria, Fragole Infinite lancia l'iniziativa Cuore di Maglia. Il reparto di neonatologia della città, infatti, ha bisogno di indumentini caldi e morbidi per i piccolissimi ricoverati, soprattutto copertine da culla e cuffiette. Scrive Laura:
In contatto con il primario neonatologo, e con il Reparto di Rianimazione, ho pensato di fornire il Reparto di piccole coperte e cuffiette in purissima lana, confezionate da noi del Knit cafè. L'idea è stata accolta con grande entusiasmo, anche in considerazione del fatto che le coperte in dotazione sono ormai vetuste e che qualche volta le famiglie dei bambini non hanno grandi possibilità economiche e dipendono in massima parte per pannolini ecc., proprio dall'Ospedale.
Chi volesse contribuire con l'iniziativa può realizzare in proprio una copertina (le misure tandard sono 60×60 o 70×50) o una cuffietta (circonferenza della capoccella 35 cm per la misura neonato, 30 per la misura prematuro) e contattare Laura sul suo blog per l'invio del capo o a lei o direttamente al reparto. Naturalmente, i capi devono essere eseguiti in lana morbidissima (meglio se di tipo baby) e rigorosamente lavabili per garantire la migliore igiene.
L'iniziativa è sponsorizzata da Filatura di Crosa, che metterà a disposizione i suoi filati.

Per chi invece fosse interessato a partecipare al knit cafè, l'appuntamento è per domani, giovedì 3 aprile, dalle ore 15 preso la sala da té A casa di Josephine, in via Parma al 10, a due passi dalla stazione di Alessandria.

4 commenti:

Knitaly ha detto...

L'iniziativa mi piace! Sto già pensando cosa fare ... però il diametro della capoccetta indicato forse è una circonferenza !?

Alice Twain ha detto...

Sì, circonferenza! ^_^ Edito.

Anonimo ha detto...

E' un'iniziativa che qua in Francia abbiamo già presa da un po' di anni. Io lavoro a maglia per i prematuri dell'ospedale di Nancy. Il bello è che da voi in Italia una filatura si sia associata al progetto. Qui purtroppo niente...

saretta ha detto...

ciao a tutte l'iniziativa è bellissima, ma si può partecipare anche da Milano?
e se si come si fa a consegnare poi le copertine?
Fatemi sapere!