sabato 21 luglio 2007

S'n'B: 21 luglio in triennale

Non saremo veloci come Miriam Tegels, ma dimostriamo che ce la sappiamo cavare! L'ultimo incontro di S'n'B prima della pausa di agosto (La famo? Cioè, oltre a me resta qualcuna a Milano?) si terrà come al solito nella bella stagione al Fiat Cafè della Triennale (entrando nell'edificio, si arriva in fondo al corridoio centrale, si gira a destra poi a sinsitra, si esce e si scendono le scale) sabato 21 luglio dalle 16,00. Per intervenire non è necessario nulla: solo i ferri e la lana (o magari il cotone). Ma anche l'uncinetto, volendo! Chi viene?

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao! visto che qui a torino sembra che non si stia ancora movendo niente, potresti indicarmi l'indirizzo esatto del vostro punto d'incontro? mi piacerebbe farci un salto, se trovo il tempo.

Alice Twain ha detto...

Semplicemente, il palazzo della Triennale. È un po' come chiedere l'indirizzo della Mole! Dalla Centrale, prendi la metropolitana verde per Abbiategrasso e scendi a Cadorna FNM Triennale. Esci sulla piazza seguendo le indicazioni per la stazione, tenendo la stazione davanti, gira a destra fino al semaforo e a sinistra, poi prosegui sempre dritto tenendo la cencellata del parco alla tua destra finché non trovi un palazzo con delle sculture contemporaee davanti. Comunque, la strada si chiama viale Alemagna.

(Consiglio: se parti da Porta Susa risparmi 2 euro a tratta.)

caska ha detto...

be se non ho imprevisti ,io ci sarò ;) ciaoooo

Anonimo ha detto...

ciao, typesetter,
grazie della descrizione del percorso. comunque, se vengo verrò sicuramente in macchina in quanto abito fuori torino e mi ci vorrebbero almeno 45min fino a porta nuova, a porta susa ancora di più.

zrinka ha detto...

Spero di riuscire ad inscatolare le ultime cose prima del trasloco (il 28 luglio si avvicina sempre di piu'!) ... ma conto di venire!
Ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte! Scusate se approfitto per chiedere un chiarimento, ma non so a chi altro rivolgermi...
Sono alle prese per la prima volta con l'avvio a maglia tubolare e non mi spiego un dettaglio sebbene abbia cercato su riviste e manuali:
le indicazioni parlano, ad esempio, di un lavoro di 8 mm e chiedono di avviarlo con la metà delle mm + 1, quindi 5 mm; poi dicono di proseguire con 1 m dir * 1 gettato, 1 m dir *, ma così le maglie che ottengo non sono 8 ma 9!!!
che cosa mi sfugge???
Già che ci sono... ma per lavorare a rete (1 m rov *2 mm rov ins, 1 gettato*) il numero delle maglie deve essere per forza disparo?
Vi ringrazio tanto!

Ombretta (Roma)

Alice Twain ha detto...

Lorenza, in questo caso io non ti posso aiutare. Al limite posso suggerriti di lasciare l'auto fuori Milano, dato che arrivare fino alla Triennale è piuttosto complesso. La puoi lasciare ai parcheggi di scambio della metropolitana, magari a Molino Dorino, e da lì prendere la metropolitana. Generalmente parlando, non è consigliabile girare in auto per Milano e sperare di trovare parcheggio.

Anonima, per il tubolare non ti so aiutare, dato che non lo uso mai (lo odio, si slabbra). per quanto riguarda il lavoro, se leggi attentamente le istruzioni che tu stessa hai scritto noterai che sono basate su una ripetizione di 2 maglie + 1 maglia di testa. Insomma, il lavoro deve essere svolto su multipli di due maglie più una maglia. Quindi, sì: maglie dispari.

Anonimo ha detto...

:) sì sì lo so quello che ho scritto, scusami non mi sono spiegata bene: è la prima volta che lavoro a rete (fra questo e l'avvio tubolare comincio a pensare di aver osato troppo) e dato che quel che sta venendo fuori mi lascia un po' perplessa mi chidevo se è proprio come dice il giornale, anche x' che le maglie siano dispari o pari dipende dall'avvio con la maglia tubolare...
cmq grazie

Ombretta

Anonimo ha detto...

Chi l'ha vista? Appello per le knitter di Milano!!!!
Qulacuna di Voi conosce una knitter di nome Marina Petruzio che abita a Milano?
Ho perso il suo indirizzo e la sto cercando disperatamente per una questione della massima urgenza. Se avete sentito parlare di Lei, rispondete al mio appello!!!!
P.S. visitate il sito: www.silviabottino.it cliccate su "portrait" la foto n.12 LEI - MARINA - CHE STO CERCANDO DISPERATAMENTE!!! Magari vedendo la foto qualcuna di voi si ricorda se l'ha incontrata!
Grazie di cuore e un abbraccio a tutte.
Laura

Alice Twain ha detto...

Laura, come ti ho già detto, Milano ha quattro milioni di abitanti, contando anche l'hinterland. Anche ipotizzando che solo lo 0,2% di questi lavorino a maglia otteniamo 8000 knitter. Un po' tantine per conoscerci tutte tra di noi. quello che possiamo fare è pubblicare il tuo annuncio, ma ti invito a non lasciare più commenti di questo tenore, dato che questo è già il secondo: non solo sono inutili ma consumano anche inutilmente banda e creano rumore. peraltro, se in futuro avessi necessità di comnunicare con noi ti invito a non usare i commenti ma a scriverci in mail. I commenti vanno usato esclusivamente per commantare il messaggio, non per altre comunicazioni. Quindi, inviaci una mail all'indirizzo che trovi sul blog citando anche un TUO recapito mail e con un testo da pubblicare e ti pubblicheremo l'annuncio.

Anonimo ha detto...

ciao! ero decisissima a venire, ed invece dovrò andare ad un noiosissimo pranzo. spero che almeno il cibo valga questa rinuncia. a tutte/i le/i partecipanti: buon divertimento!

Anonimo ha detto...

ciao! mi piacerebbe tanto vedere qualche foto dell'incontro di sabato. è possibile? ti auguro un bel pomeriggio.

Alice Twain ha detto...

Flavia-Caska ha fatto delle fotografie, quando sono certa che quando avrà la possibilità di metterle in linea ce lo farà sapere o le pubblicherà sul suo blog (mis trabajos, link sulla colonna di destra)