martedì 17 luglio 2007

Garnstudios

Questa giacca, che per inciso a me piace tanto, è uno degli ultimi pattern caricati sul sito di Garnstudio. Garnstudio è un'azienda produttrice di filati svedese che, oltre ai filati stessi, produce anche un gran numero di riviste (fino a otto uscite l'anno) cariche di schemi per capi a maglia e all'uncinetto. Tutte le riviste vengono poi riproposte in formato digitale sul web, sia in svedese che in altre lingue europee. Le traduzioni sono ovviamente parziali, nel senso che non tutti gli schemi sono ancora stati tradotti, ma nelle lingue a noi più accessibili, sono tati tradotti (a oggi) 1952 schemi in inglese, 792 in francese e 1317 in tedesco. Decisamente un sito da tenere attentamente sott'occhio! Naturalmente, per poi realizzare gli schemi pubblicati potete usare filati di tensione simile rintracciabili sul nostro territorio o, se siete puriste, acquistare i filati di Garnstudio on-line dallo stesso sito (a questo proposito, sarebbe piacevole averne una valutazione da qualcuno che li ha provati).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho lavorato l'alpaca, che è fantastica ed ha un prezzo accessibilissimo. Ampia scelta di colori bellissimi. Un'amica ha lavorato la Eskimo e ha detto che è anche meglio di Big Wool di Rowan. Molto bella è anche Silke Tweed, ma non l'ho ancora lavorata.
Quando verrò a Milano porterò Union Square Market (Interweave Fall 2005)lavorato con l'alpaca

Taxastrikkeren ha detto...

In Danimarca lavoro di Kid Seta.E italiano e bellissimo.Flower Basket Shawl.

Gitte da Danimarca

Laura ha detto...

Ciao
mi sono appena arrivati i gomitoli Drops acquistati on line. Ho preso l'Alaska e la Eskimo. Non vedo l'ora di provarli e vifarò sapere come mi sono trovata!
Il prezzo e il servizio di consegna sono grandiosi!!!!!

tracce d'amore ha detto...

faccio di tutto...basta che mi mettano in mano un uncinetto o un paio di ferri...e parto.......sono contenta di avervi trovate,ma come si fa a rimanere in contatto????adry

HH ha detto...

Ciao, mi permetto di correggere una cosa... Garnstudio è norvegese, NON svedese. Vi posso anche dire che presto verrà distribuito anche in Italia!

Comunque, io ho provato tantissime qualità ed è sicuramente il filato migliore sul mercato che io abbia provato.

HH