sabato 2 giugno 2007

World Knit in Public Day: apriamo la discussione!

Sabato 9 giugno sarà la Giornata Mondiale della Maglia in Pubblico. In tutto il mondo in centinaia di località si terranno raduni durante i quali si lavorerà a maglia ma non solo: unica limitazione, che i luoghi in cui si lavora siano pubblici e ben in vista!
A Milano avevamo pensato di tenere il nostro raduno ai Giardinetti di Porta Venezia, dietro il Museo di Storia Naturale, dove ci sono panchine, aiuole e anche giochi se qualcuno desidera portare i bambini. Questo due settimane fa, quando pareva che fossimo nel pieno dell'estate. Adesso che siamo tornati nel pieno dell'autunno, piove e abbiamo dovuto togliere dalla canfora i nostri lavori a maglia per scaldarci, la questione si presenta un po' più complessa.
Come soluzione d'emergenza e di ripiego avevamo pensato al bar del Museo, che però fa gli stessi orari del museo stesso, cioè chiude all'infausto orario delle 17,30 (le cinque e mezza). Chi è venuto ai nostri S'n'B sa che gli incontri spesso non entrano nel vivo fino alle cinque e finiscono alle sette o oltre. La limitazione dell'orario ci costringerebbe ad anticipare l'appuntamento a non oltre le 15,30 e, in caso di pioggia, ad andarcene alle 17,30.
Però siamo aperte ad altre soluzioni: se avete una brillante idea di un luogo pubblico, riparato, totalmente accessibile, dove ci si possa sedere e nessuno ci cacci via, dove sia possibile bere un sorso d'acqua senza farsi spennare (tipo: i bar della Galleria sono OUT!) parli ora (o taccia per sempre).


(Naturalmente, sarete benvenuti anche senza ferri ma con uncinetti, aghi, chiacchierini e chi più ne ha più ne metta.)

18 commenti:

Unknown ha detto...

Che bella iniziativa! Giro l'invito ad Alessia di Ferri e Gomitoli e a tutte le altre amiche di Roma: Che ne dite si può fare? ciao

Alice Twain ha detto...

Vai, vai: ma non so se sono ancora aprte le iscrizioni al WKIP 2007. Al limite, se fate qualcosa a Roma temo sarete inserite tra i ritrovi "ufficiosi".

PippaW ha detto...

sapete che io amo molto i giardinetti della Guastalla, tranquilli, acqua delle fontanelle e chioschi oper tutti. Certo se piove non c'è backup... ma tornare alla triennale no? era così' rilassante e comodo

Alice Twain ha detto...

Il problema della triennale è che il bar è chiuso, recintato. Preferiremmo un posto più "in vista". I Giardinetti della Gustalla li adoro, potremmo farci uno s'n'b estivo, ma dovremmo RAPIDAMENTE verificare dove potremmo infilarci se piove (la zona, ben lo so, è piena di bar che al sabato sono poco frequentati, dato che lavorano essenzialmente con medici e avvocati che vanno a mangiare: una volta lavoravano anche con noi studenti dell'ITSOS!)

zrinka ha detto...

Purtroppo io non conosco Milano, quindi non saprei proprio cosa suggerire ... spero, comunque, che riusciate a decidere per un posto facilmente raggiungibile anche da quelli che arrivano da fuori come me :o)
Ci vediamo sabato, allora!
Buona giornata a tutte

knitaly ha detto...

Mi piacerebbe unirmi ad un bel gruppo sabato prossimo sarò a Firenze...seguirò i commenti per essere aggiornata su ulteriori adesioni. In ogni caso mi porterò il lavoro a maglia e probabilmente andrò in qualche giardino nella zona dello stadio.
Speriamo che ci sia un bel sole dappertutto!

Alice Twain ha detto...

La porti un bacione a Ffirénze! E peccato che il sabato Campolmi sia chiuso.

Anonimo ha detto...

ricordiamoci che dobbiamo aggiornare la pagina sul sito ufficiale

Alessia ha detto...

Purtroppo leggo post e commenti solo ora... (scusate, ma in questo periodo mi ritrovo con pochissimo tempo per "Ferri & Gomitoli". Sigh!)
L'iniziativa mi sembra MERAVIGLIOSA!!!
Ines, io ci sto! Siamo un pò stretti con i tempi per riuscire a diffondere al meglio l'invito, però muoviamoci!!!

diamanterosa ha detto...

E quando sarebbero scadute le iscrizioni delle giornate "Ufficiali"?

knitaly ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
knitaly ha detto...

Ora ci riprovo!
Abbiamo organizzato l'appuntamento a Firenze alle 16:30 presso la serra liberty detta Tepidario al giardino dell'Orticultura, ingresso da via Bolognese n°15-17, oppure da via Vittorio Emanuele n°4.
C'è anche un'area per i giochi dei bimbi, chi sta a Firenze lo sa bene! Speriamo nel sole e nella voglia di trovarsi insieme a sferruzzare!

PippaW ha detto...

Alla fien cosa abbiamo deciso? pta Venezia o Guastalla?

Alice Twain ha detto...

Direi Porta Venezia... La Guasdtalla ce la teniamo di scorta per un prossimo appuntamento quando siamo sicure che non piova. Farei anche sul presto, verso le 15,30: così se piove abbiamo almeno un paio d'ore!

Alice Twain ha detto...

Knitaly, comunica subito l'appuntamneto di Firenze a http://www.wwkipday.com/! Diamente, prova anche tu!

knitaly ha detto...

Fatto! Ho lasciato un commento a Danielle con il riferimento al nostro appuntamento di Firenze, all'indirizzo: http://wwkipday.com/?page_id=180

caska ha detto...

ciao ragazze! che bello tutti insieme e appasionatamente con i ferri in mano!!!! Se riesco cercherò di fare un salto. Portavenezia mi sembra il luogo migliore, anche perchè se piove c'e sia il macdonal sia la feltrinelli,dove non ti rompono piu di tanto anche consumando un cappuccio.E più bella la caffetteria della feltrinelli ma chiude alle 20.00 ed è un po piccola se siam in troppi.Comunque cercherò di esserci ciaoooo caska

Alessia ha detto...

Ci stiamo organizzando per fissare l'appuntamento anche a Roma:
http://ferriegomitoli.blogspot.com/2007/06/wwkip-day-anche-roma.html