giovedì 28 giugno 2007

La maglia è cosa da uomini

O quantomeno lo è stata per secoli, poi ha smesso di essere remunerativa ed è stata degradata a “roba da donne”. Il risultato è che oggi, almeno in Italia, gli uomini che lavorano la maglia sono pochissimi, anche se in alcune aree del mondo, come quella andina, rimane la tradizione della maglia per gli uomini.

GrignascoKnits, in occasione delle sfilate di Milano Moda Uomo, promuove TRICOTmania: passione da uomini. Sono invitati tutti gli uomini che vogliono mettersi alla prova con il tricot e tutte le compagne, mogli e fidanzate, che vogliono aiutare il proprio lui a prendere in mano ferri e gomitoli.
A tutti i presenti verrà offerto un kit con tutto l’occorrente per realizzare un berretto da uomo: il gomitolo a scelta in cinque varianti di colore – nero, bianco, grigio, cammello o rosso - i ferri, la dispensa dei punti base della maglia e il disegno firmato da Giuliano Marelli, che presenterà anche una passerella di maglia uomo con i capi esclusivi da lui realizzati a mano e racconterà, insieme ad alcuni maestri magliai, l’arte antica della maglia che ai tempi delle corporazioni dei maestri magliai dell’Inghilterra di Elisabetta I era solo prerogativa degli uomini. Bando alla timidezza quindi, uomini, è ora di farsi sotto!

L'evento si terrà venerdì 29 giugno 2007, a partire dalle 16.30, allo Knit Cafè della Triennale Cadorna di Milano. La partecipazione è gratuita. Per chiedere informazioni o confermare la propria presenza potete scrivere a griknits@filgri.it o telefonare al numero 0163-410.227.

Grazie a PippaWilson e PinkBlog

Nessun commento: