giovedì 21 giugno 2007

Annie Modesitt, suo marito, un vestito da sera e il mieloma

Annie Modesitt è una disegnatrice di maglia e la propagandatrice dello stile Combination per lavorare a maglia. La sua storia è raccontata nel suo primo libro, Confessions of a Knitting Eretic, in cui narra, tra le altre cose, come ha iniziato a lavorare a maglia, realizzando in un week-end un maglione a intarsia snza sapere come chiudere le maglie.
Da qualche mese, al marito di Annie, Gerry, è stato diagnosticato un mieloma multiplo: un grave tumore del sangue con interessamento delle ossa e molto doloroso. È in attesa di un trapianto di midollo osseo, che potrebbe dargli una "sobria" speranza di vita.
In Italia, la terapia per un caso come questo sarebbe completamente a carico del Sistema Sanitario, ma anche così i costi connessi non sarebbero secondari (pensiamo solo ai giorni di lavoro persi dai familiari, per esempio). Negli USA, dove la medicina è completamente privatizzata, questo tipo di cure possono facilmente mandare in rovina una famiglia, anche ammettendo che questa abbia un'assicurazione medica o possa pagarsi la terapia. Per questo, Annie Modesitt ha messo a disposizione dei suoi ammiratori un pattern che può essere realizzato come "corset top" o come abito a varie lunghezze. In cambio le pattern, Annie chiede a chiunque desideri di mettersi, proverbialmente, una mano sul cuore e una sul portafoglio e, dopo aver scaricato lo schema, inviare un aiuto economico alla famiglia Modesitt per le cure di Gerry. È possibile farlo mediante Pay Pal.
per chi fosse interessato a seguire l'intera storia, la si può leggere sul blog di Annie.

Nessun commento: