mercoledì 14 marzo 2007

I lavori di Monica

Monica di Passionemaglia ci ha inviato qualche fotografia dei suoi lavori. Se anche voi desiderate far apparire i vostri lavori (massimo 3 fotografie per persona!) su MaM, soprattutto se non avete un blog personale, potete scriverci all'indirizzo e-mail di Motivi a Maglia.

Questa è una sciarpa in pura lana (ottenuta mescolando 6 fili di diverse tonalità di blu, di cui due mohair e altri pura lana che ho comprato al mercato, sono avanzi dei maglifici di Carpi, vendutri in rocche che poi io mescolo, facendo i gomitoli col gomitolatore, con vari fili, a seconda del lavoro che desidero otteenere) lavorata ai ferri (nr.8) a punto traforato e rifinita all'uncinetto lavorando 4 o 5 maglie altre triple in ogni "buchetto" del lato lungo.

sciarpa frou_frou

Questo invece è un poncho fatto ai ferri (nr.10) con lana 100% composto da due rettangoli poi uniti e collo ripreso con ferro circolare.

poncho

Per finire, questa borsa è stata lavorata ai ferri in puro cotone grosso (ritorto) e rifinita con frange in fettuccia di cotone.


borsa_hippy

Nessun commento: