lunedì 19 febbraio 2007

S'n'B, ovvero tre donne in Triennale

Quindi l'abbiamo fatto. C'è stato il primo Stitch and Bitch milanese al caffè della Triennale. Alla fine eravamo solo in tre: Ing, pm10 ed io. Eppure abbiamo passato tre splendide ore a parlare, confrontare stili, parlare, imparare cose nuove una dall'altra, parlare, discettare di giornali italiani e inglesi, parlare, mangiare e bere caffè, parlare... Ah, già, abbiamo anche lavorato a maglia.

pm10 ha lavorato al completamento del primo calzino con la Koigu (calzini ne ha già fatti un tot, ma la Koigu è la prima volta che la usa).

S'n'B a MIlano

Ing ha completato e iniziato a cucire uno stupendo golfino bianco per la sua bimba.

S'n'B a MIlano

Io ho completato la mia cuffietta verde (lavorare con i ferri dell'8 è rapidissimo ma terribilmente stancante su mani e spalle) e iniziato un calzino color delle more.

S'n'B a MIlano

Poi siamo state avvicinate da molte curiose, una signora stupita che donne giovani come noi lavorassero a maglia, una mamma di Bergamo con due bambini a cui abbiamo lasciato gli indirizzi e che, magari, si farà viva per i prossimi incontri, una docente dello IED e collaboratrice di Mani di Fata che ci ha proposto di partecipare a un grande plaid collettivo. Peccato non essere state in di più!
E poi? E poi si rifarà, un sabato di marzo. Restate sintonizzate che in settimana ci impegnamo a decidere una data!

Altre fotografie qui.

16 commenti:

Alessia ha detto...

Che bello! Carini gli avvicinamenti delle curiose!
Speravo però in un gruppo più folto... allora dobbiamo metterci a lavorare seriamente per ingrandire la nostra ancora giovane comunità di knitters italiane!!!
Io ho qualche progetto ma ancora in fase di elaborazione; mi piacerebbe organizzare qualcosa a Roma! Per ora mi basterebbe già riuscire ad incontrare qualcuna interessata alle nostre iniziative, durante il corso di maglia che si terrà prossimamente... vi darò notizie nel mio blog! E se ci sono novità importanti che necessitano la vostra collaborazione, vi contatto immediatamente!!!
Ing., hai finito quel maglioncino bianco? Vorrei tanto vederlo!Grazie per le foto!!!

Anonimo ha detto...

Tanti auguri per il vostro primo Stitch and Bitch milanese.

Leggo il blog di Typesetter ma fino a la settimana scorsa non mi ero accorta che stava crescendo la comunità italiana di maglia e che c'erano nuovi blogs e anzi un incontro. Quindi ho aggiornato la mia lista di blogs italiani:
http://ibericadepunto.com/article.php3?id_article=9

Non vi lamentate di essere così poche, vedrete come arriva più gente pian piano. Anche a Madrid (o a Barcelona) eravamo in 3 al inizio. Due anni fa non c'erano blogs di maglia in spagnolo, adesso ce ne sono 250.

PS: C'è una ragazza di Milano che ha un blog in spagnolo (mistrabajillos.blogspot.com). Forse sarebbe interessata di andare al vostro SnB.

Urraca (Tertulia madrileña de punto)

Alice Twain ha detto...

Vado ad aggiungerla alla lista dei blog, grazie.

Urraca, adesso però mi devi spiegare una cosa. Vivi a Madrid, mi pare di capire, scrivi correttamente in italiano, spagnolo e, mi pare di capire, francese (dimmi se sbaglio): ma chi sei? (Con voce stupita.)

Ing. ha detto...

Maglioncino è pronto. Però, Alessia, devi aspettare qualche girono, anche con le maglie cadute... dopo giovedì sarà più calma, spero.

Anonimo ha detto...

Sicuramente ci sarò!
Così, magari qualcuna mi aiuterà a realizzare il mio primo calzino!!
A presto
Cinzia

Vero ha detto...

Brave, continuate così. Sono d'accordo con urraca, sicuramente si avvicineranno altre knitters.

Per curiosità volevo comprare il primo numero di "Facilmente maglia", ma era già esaurito. Da questo deduco che l'interesse c'è, molte cercano di imparare.

Petula ha detto...

la prossima volta ci sarò anch'io!!!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per i vostri incontri milanesi, sicuramente pian piano si aggiungeranno altre persone.

Per Alessia: io sono di Roma, ho un sito dedicato al DIY dal 2004 (www.ciaocimba.com), e mi sono finora sempre sentita isolata e additata come pazza. A un certo punto ero talmente disperata che ho iniziato a scrivere il mio blog in inglese.
Non lavoro ai ferri ma all'uncinetto (diciamo che ci provo) - in realtà ho cominciato coi ferri da piccola ma ormai è tanto che non li uso.
Purtroppo ho poco, pochissimo tempo , ma se si organizza qualcosa a Roma mi fa piacere, e se non potrò partecipare quanto meno ne farò pubblicità sul blog, quindi fammi sapere!

ciao a tutte e...italians do it better!
:))

Sirkus ha detto...

Dopo aver letto la notizia mi dispiace ancora di piu per non aver potuto a venire al incontro. Ma c'e la speranza per la prossima volta ;)

Alice Twain ha detto...

Ing ci ha raccontato i motivi per cio non sei riuscita a venire. Speriamo doppiamente che tu possa esserci a marzo (e speriamo di essere anche più numerose!).

diamanterosa ha detto...

Allora, mi prenoto per la prossima volta. Anzi, sono già lì.A un patto però. Che qualcuno mi insegni a fare le calze. Mi piacerebbe, eccome se mi piacerebbe!

Ing. ha detto...

Portati gioco d'aghi - piu o meno 4-5 mm, se non ne hai te gli porto io, giusto per provare e la lana se hai un gomitoli unico, se non lo hai, non ti preoccupare io ne ho tantissimi, e ti insegnamo di fare i calzini in qualche ora, dal inizo alla fine!

Anonimo ha detto...

Io avrei voluto esserci. Certo, se faceste sabato 10 marzo, dopo o prima delle partite di rugby ci potrei essere anche io :)

Sto cercando club qui, ma a Dublino c'e' poca trippa per gatti. Mi sto guardando in giro e per ora ho trovato solo un corso, che, per quanto carino, non e' quel che cerco.

In ogni caso Brave :)
E io vorrei fare una coperta di quelle in cui ciascuna knitta un quadrato, e' uno dei miei sogni di bambina :)

marinella
diaridublinesi.splinder.com

Anonimo ha detto...

Anche io ho un blog di maglia e mi diverto e rilasso "sferruzzando" e "filettando" (si dirà così???)

Devo aggiornarlo con le ultime cose, in particolare un gilet per il marito (che, incredibile a dirsi, lo porta volentieri!!)

ecco l'indirizzo
http://blog.libero.it/passionemaglia/

monica

Alice Twain ha detto...

Mari, guarda che a Dublino dovrebbero essere attivi almeno due S'n'B, trovi i dati qui: http://www.stitchnbitch.co.uk/fan.htm.

Monica, ti aggiungiamo alla lista dei link!

Unknown ha detto...

la prossima volta ditemelo, arrivo anch'io!!! elenauffa