venerdì 28 gennaio 2011

Ancora corsi di maglia, a Sesto San Giovanni

Il punto vendita Mens@Sana, gastronomia naturale vegana, ospita un corso di maglia per principianti.
Nell'arco delle lezioni le allieve apprenderanno le basi essenziali della lavorazione a maglia (avvio, dritto, rovescio, maglia legaccio, maglia rasata, chiusura, aumento, diminuzione) mediante la realizzazione di due semplici accessori: un paio di guanti senza dita e un basco. Alla fine del corso le allieve saranno in grado di lavorare autonomamente qualsiasi tipo di capo, compresi i maglioni, purché pensato con tecniche costruttive semplici.
In seguito verrà attivato anche un corso di uncinetto e potranno tenersi corsi di maglia avanzati per chi fosse eventualmente interessata.
Il corso di maglia si terrà sabato 26 febbraio e 5 a 12 marzo. Le lezioni saranno di tre ore, a partire dalle 15 e comprenderanno un breve intervallo. Il costo del corso è di 135 euro più un eventuale piccolo contributo per i materiali (filato in pura lana biologica, ferri, dispense e modelli per continuare a lavorare a casa propria che resteranno di proprietà delle corsiste) ed è a numero chiuso. Il prezzo comprende la merenda a base di tè e una fetta di torta messa a disposizione da Mens@Sana.
Men@Sana si trova in via Cesare Battisti 16 a Sesto San Giovanni, informazioni e iscrizioni allo 02.39541549 o via mail.

Nessun commento: